E’ caratterizzato da una attivita’ cardiovascolare molto intensa che attraverso esercizi a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi, tra cui sbarre, pesini, step, elastici, attiva tutte le funzioni motorie muscolari principali, articolazioni, catene cinetiche in forma fisiologica, muscolo cardiaco, attivita’ polmonare ecc. L’impegno e’ graduale e progressivo, ponendosi come obiettivo la tonificazione ed il miglioramento del benessere psicofisico. L’attivita’ svolta è principalmente di GAG con elementi aerobici, circuiti di Intervall Training con fasi di riscaldamento e attivita’ cardiovascolare e tonificazione con stretching e defaticamento finale.

     

Pilates Dinamico

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato nel 1920 da Joseph Pilates che mira allo sviluppo armonico e fluido dei movimenti, rinforzando tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare. L’utilità di tale metodo risiede nell’acquisire consapevolezza del respiro e della corretta postura della colonna vertebrale rinforzando i muscoli profondi del tronco (paravertebrali), fondamentali per la stabilizzazione del rachide e nella prevenzione delle patologie vertebrali.

I Nostri Costi

Ci sono diverse possibilità, abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali e annuali, addattati alle esigenze personali, con fomule monosettimanali e bisettimanali. Per informazioni specifiche riguardanti i costi, la segreteria è disponibile per informazioni, potete visitare il centro oppure telefonare in segreteria 039-2052271.